Walter L'Assainato
Email: walter@posthuman.it
Mario Gazzola
Email: mario@posthuman.it
Un mese e mezzo dall'uscita di Cyberpunk 2077 sembra un'eternità. Oggi parliamo della recensione che verrà.
Oggi parliamo di un gran gioco uscito un mese fa. The Last of Us part II. Per chiunque abbia giocato la prima parte di questo titolo e amato la storia di Joel e Ellie in The last of Us non poteva che aspettare questo sequel come l’evento per questa generazione di consolle. 7 anni di attesa. Sicuramente una grande esclusiva per playstation 4.
Sono qui oggi per parlarvi di Doom Eternal. Si tratta di un gioco di culto sopravvissuto agli anni 90 per ripresentarsi all'epoca del corona virus fresco ed energico. Doom come descriverlo? Splatter, demoniaco, visionario, pericoloso, facciamo così In questi pomeriggi claustrofobici giocare a Doom è una ventata d'aria fresca, placare l'ondata di demoni è simbolicamente un pò come difendersi dai propri.
Cosa è un videogioco? Di cosa è fatto? Cosa c’è dentro? Narrativa o gameplay? Non è facile dare una risposta o una definizione rapida, ci vorrebbe un libro e non un semplice articolo.
I videogiochi sono una forma d’arte e di intrattenimento adulto che sta riformulando l’esperienza narrativa e l’identità postumana. Per questa ed altre riflessioni che leggerete ci siamo convinti che www.posthuman.it deve occuparsi di videogiochi come di un “medium” maturo e ricco di esperienze.
E Jazz-a-MI un classico, Sam
Venice Day: Tricks di A. Jakimowski
Alien: Covenant – l’anello di congiunzione con Blade Runner?
Il Free Rock Project dei Twenty Four Hours
Nero Kane & Queen Kwong – deserto e rabbia metropolitana
Mea Culpa, l'antologia del Premio Torre Crawford 2024
Scorsese e i lupi della finanza
Fortapàsc, o il silenzio della stampa
Porno: arte o... tutta scena?
Alpha diventerà una... "statua urlante"?