Le Edizioni Hypnos sono una piccola quanto importante realtà per gli appassionati di letteratura fantastica, vantando in catalogo autori del calibro di Jean Ray, Robert W. Chambers, Robert Aickman o Stefan Grabinski. e avendo inoltre dato spazio a nomi italiani come Ivo Torello e Sergio Bissoli. La rivista Hypnos Magazine (a lato la cover del numero 3) – erede della vecchia fanzine – è inoltre un punto di riferimento periodico ricco di chicche golose per i cacciatori di atmosfere gotiche o weird: per esempio, proprio sul terzo numero di Hypnos Magazine fu pubblicato il racconto vincitore della Prima Edizione del Premio Hypnos ovvero “Il suo sguardo” di Moreno Pavanello.
Ora, dopo il successo della prima edizione (oltre 60 racconti pervenuti), il Premio Hypnos ritorna: ovviamente è sempre riservato a racconti di letteratura weird e fantastica, o che comunque ne contengano gli elementi identificativi.
La partecipazione al concorso è gratuita e ogni autore può competere con un massimo di 3 opere la cui lunghezza massima dev’essere di 60.000 battute. I racconti devono essere scritti rigorosamente in lingua italiana e devono essere inediti (con ciò s’intende mai pubblicati neanche online).
I racconti possono essere inviati esclusivamente online all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. in formato rtf. o doc e devono riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore. Il termine ultimo per la presentazione dei racconti è il 10 marzo 2015.
Il racconto vincitore sarà premiato sabato 21 marzo presso la Deep-Con di Fiuggi, mentre quelli finalisti riceveranno come premio un abbonamento a 3 numeri di Hypnos Magazine.
È possibile seguire gli aggiornamenti del concorso sulla pagina facebook www.facebook.com.PremioHypnos. Se in voi batte il cuore di tenebra del Lovecraft del XXI secolo, o di un nuovo Jean Ray mediterraneo, affilate la penna: Hypnos attende i vostri incubi.