Nell’ambito della fiera ExpoGadget, http://www.expogadget.it, l'autore sarà a disposizione delle domande del pubblico - di chi ha già letto "Rave di Morte" fin dalla sua uscita l'estate scorsa come di chi lo scoprirà in quel momento - mentre dagli schermi del truck verranno contemporaneamente proiettati i 2 corti "Con gli occhi di domani" e "Post-visioni di Solaris" prodotti e diretti da Walter L'Assainato e Mario Gazzola.
L’iniziativa MursiaPasspartù è itinerante, passa per diverse città italiane (dal 5 al 7 marzo sarà a Padova per le altre date consultate http://www.mursia.com) presentando gli autori in catalogo.
Oltre ad essere un’occasione per conoscere dal vivo il personaggio che ha dato vita all’incubo di Lester Peels, Yorki e tutti gli altri tragici burattini che danzano il loro
‘rave di morte’ nel corso dell'apocalittica vicenda, l'incontro sarà di sicuro interesse per via dell'abitudine alla performance attoriale dello scrittore Mario. Dopo averlo visto dal vivo in occasione dell'Astracon a Villasanta (e non solo lì) garantiamo che fa venire (letteralmente) i "brividi". Urla, si dimena, sussurra... è un rock'n'roll animal come i suoi personaggi!Sarà un'occasione quindi per avere una panoramica anche di molta altra letteratura in uscita sul mercato italiano, per esempio il cyber-thriller "Progetto IO" - un altro oscuro complotto a base di 'computer genetici' - di David A. R. Spezia (sempre ed. Mursia 2009), che verrà presentato a Padova la stess adomenica 7 alle 11 di mattina.
Insomma, sembra proprio che il tranquillo capoluogo veneto domenica si troverà ad essere un fulcro di incubi tecno-mediatici!
Per chi volesse ulteriori dettagli sul libro di Mario o sui corti, consultate questi link:
- Rave di morte recensione (Nocturno)
- Con gli occhi di domani clip
- Post-visioni di Solaris clip