Quei due bricconcelli di Gaz & Rob per la loro undicesima Weird Room hanno lasciato vuoto il divanetto del loro "salotto di Bloomsbury" multimediale. Infatti il video che vedete qui sotto non ha la consueta introduzione dialogata, tipica di questa rubrica. Saranno già a sbronzarsi in qualche buio pulp pub natalizio, per festeggiare la kermesse in cui li vedete impegnati qui sotto?
Poco male forse, perché la presentazione di Andrea Carlo Cappi del loro dittico del Buio in Scena (romanzo e drammaturgia illustrata) dice già tutto quel che c'è da sapere senza bisogno d'altri preamboli, anche grazie ai tonanti inserti "teatrali" di Mario su brani del testo.
"Una slitta piena di libri" ha avuto luogo sabato 17 dicembre al al Museo del Fumetto WOW di Milano. La giornata era presentata da Andrea Carlo Cappi - che qui a destra vedete "in uno dei suoi più riusciti travestimenti" (da fumetto coll'immancabile Kapp-ello) - insieme ad Adriano Barone, autore del recente Nathan Never/Justice League.
L'evento ha ospitato la graphic novel Sindrome 75 (scritta da Lugli, Margheriti e Barone medesimo, copertina a sinistra) e l’antologia di autori vari Sindrome 75 – Cronache dall’apocalisse (a cura di Lugli e Margheriti), due saggi rispettivamente su Diabolik e Lady Oscar, il romanzo Mister Noir di Sergio Riletti (Oakmond Publishing), nonché la presentazione da parte di Luca Fassina del grande ritorno del magazine a fumetti Heavy Metal in una nuova edizione italiana (edita da Sprea, sotto a sinistra la copertina del primo numero del nuovo corso, a destra quella del terzo, nelle edicole dal 28 dicembre).
Il nostro estratto per la Weird Room riprende la presentazione di Buio in Scena e del suo spin off Buio in Scena - il teatro della dannazione, con i colpevoli Mario & Roberta introdotti allagrande dal sempre brillantissimo Kapp, come vedrete, e accompagnati dal book trailer montato da Walter con le tavole di Roberta per la connessa mostra.
Presentazione seguita da quella - parimenti 'performata' - della di lui antologia Neri Amori e del romanzo Luv - entrambi cofirmati insieme alla misteriosa Ermione (ed. DrawUp entrambi), sexy come le trame dei thriller piccanti che compongono il dittico e le copertine, che vedete ovviamente qui ai lati dell'articolo.
In vista dei giorni delle grandi abbuffate natalizie, l'antologia e il romanzo - che spaziano liberamente dal noir all'action thriller al distopico - contengono già... "tutta la carne che potete desiderare", come allude Mario nel video, anche se di un tipo che scalda senza pesare sui succhi gastrici.
Con i più sanguinari auguri di buie feste da parte del vostro affezionatissimo...
Posthuman Staff