Print this page

Vampiri nero metallo nel cielo sopra Milano

Written by  05 May 2011
Published in Notizie
Read 8029 times
Al live milanese dei Theatres des Vampires (giovedì 12 al Legend 54), Mario G. sarà ospite sul palco per un reading horror-letterario-rock dall'antologia "365 racconti horror per un anno".

 


 

Dei Theatres Des Vampires e del loro ultimo album Moonlight Waltz vi abbiamo già parlato diffusamente QUI.

La sorpresa è che giovedì 12 maggio al Legend 54 di Milano (viale Enrico Fermi 98) la gothic metal band - romana d’origine ma forte di una solida notorietà internazionale nel circuito del metallo oscuro, dal Nord all’Est Europa, dalla Russia fino al Brasile - si esibirà introdotta da un reading di Mario Gazzola tratto dall'antologia 365 racconti horror per un anno.

articles6_gazlight.jpg




Mario (qui accanto in un recente reading di tenore più jazzistico) interpreterà il suo racconto Silenzi; subito dopo di lui, si scatenerà l’inferno con l’horror-rock show dei Theatres des Vampires.


Come probabilmente saprete già, l'antologia (vedete la cover qui a sinistra) curata da Franco Forte, come la precedente 365 Racconti Erotici per un anno, è in uscita il 15 maggio per Delos Books si può preordinare sullo store a questo indirizzo web.

articles6_365horror.jpg




Invitandovi tutti allo spettacolo, ricordiamo che la band sta portando l'ultimo album in in tournée per tutta l'Europa e la data di Milano per il momento è l'unica in programma (preceduta da quella romana del 7 maggio).

 


articles6_tdv1.jpg

Fortemente affascinati da tematiche connesse ai vampiri (come vedete dalle foto della spiritata cantante Sonya Scarlet qui e sotto ai lati), che vengono riprese anche nei concerti mediante scenografie e costumi, durante i primi anni le loro sonorità sono improntate sul black metal gotico e sinfonico; in seguito si evolvono in un insieme di sfaccettate influenze gotiche. Nel 2003 suonano con i Christian Death nel loro tour europeo e registrano un album con Valor dei Christian Death e Gian Pyras dei Cradle of Filth come ospiti.
All'album Pleasure and Pain, pubblicato nel 2005, partecipano Bruno Kramm dei Das Ich, Flegias dei Necrodeath, Dhiloz degli Ancient ed alcuni membri degli Ensoph e degli Stormlord.

articles6_tdv2.jpg

Partecipano a molti festival tra cui il Vampyria III a Londra nel 1999, il Gods of Metal in Italia nel 2000, il Gothic Treffen a Lipsia nel 2003 e 2006, il Gotham a Londra nel 2004, il Metal Female Voices Festival in Belgio nel 2006, il Castle Rock in Polonia nel 2010.
I Theatres des Vampires dopo un tour in Messico, Brasile e Russia, pubblicano nel maggio 2008 il nuovo lavoro "Anima Noir". Il 14 Gennaio 2011 la Aural Music ha rilasciato l'ultimo lavoro del gruppo, “Moonlight Waltz” e la critica internazionale non solo lo incorona come miglior lavoro della band, ma disco di punta del panorama Gothic Metal mondiale.

Il tour Europeo che inizia proprio da Milano il 12 maggio finirà il 29 Maggio 2011 al prestigioso Femme Metal Festival di Birmingham, dove la band sarà headliner dell’evento.

Su Mario come autore e public performer dei suoi scritti, riteniamo di non dovervi fornire ulteriori dettagli qui, se non che... vi aspettiamo nel buio del Legend 54!


Posthuman Staff

Last modified on Friday, 06 May 2011 17:39
Rate this item
(0 votes)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test