Print this page

Live Rave nell'erba

Written by  06 Jul 2009
Published in Notizie
Read 8807 times
Il romanzo di Mario G sarà presentato in anteprima presso l'agenzia Imageware, mercoledì 15 (ore 18,30), introdotto dal filosofo Alberto G. Biuso. Sabato 18 Mario sarà ospite del Festival Jazz di Villa Celimontana a Roma, con Sandro Battisti e Francesco Verso.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Avvistamenti letali all'orizzonte: "Rave di Morte", appena uscito in libreria, sarà presentato mercoledì 15 luglio in un "aperitivo-peripato letterario" presso Imageware, alle ore 18,30.

articles2_100_4091.jpg



Scomodiamo l'impegnativo termine filosofico perché per questa anteprima il romanzo di Mario G sarà introdotto da Alberto G. Biuso, docente di Filosofia della mente presso l'Università di Catania che già avete letto (ad esempio qui) su Posthuman.
Il filosofo, a sua volta autore del recente "La Mente Temporale" e quindi aduso alle missioni 'da Sisifo', si è fatto carico del non facile compito di dimostrare alle genti che non di sole 'divagazioni pulp' si tratta, con la fantascienza in generale e con quella di Mario nella fattispecie, ma di uno sguardo lucido sul presente, come pochi generi letterari (anche 'alti') possono vantare.

articles2_skari.jpg

La presentazione si inserisce in un calendario fitto di eventi culturali che ha visto l'agenzia di comunicazione di via Moretto da Brescia ospitare l'originale mostra art-font-grafica "Skariphàomai" di Valentino Candiani (cui si riferisce la foto qui a sinistra) e - mercoledì 8 luglio dalle ore 19 - la mostra-asta benefica "La Nostra Africa", in collaborazione con la Onlus Annulliamo la Distanza.

Tornando al letale "Rave" di Mario, sembra che - contrariamente al suo mood spietatamente urbano e apocalittico - per gli incontri con il pubblico gli si confacciano particolarmente i contesti bucolici: solo tre giorni dopo, infatti, l'autore sarà ospite del Festival Jazz di Villa Celimontana a Roma (sabato 18 luglio, sempre alle 18,30).

Nello spazio della piazzetta immersa fra gli alberi di Villa Celimontana, anni luce dalle metropoli devastate della trama, Mario sarà presentato da Francesco Verso (autore a sua volta del romanzo "Antidoti Umani") e Sandro Battisti, che già conoscete come cofondatore del Connettivismo coordinatore di NeXt, nelle vesti di moderatori e anfitrioni della fantascienza italica nel "fantastico" spazio del Festival.

L'incontro si svolgerà di fronte allo stand EDS / Kipple / NeXT / Cagliostro ePress, che presenta il nuovo progetto di collana transeditoriale Connectiva, per la quale appunto esce il romanzo di Francesco Verso.

Al momento, questi sono gli appuntamenti con il "Rave" in calendario estivo, da Nord a Sud: non appena se ne aggiungeranno altri vi informeremo, intanto... vi aspettiamo al più vicino a casa vostra!


Posthuman Staff

 

Last modified on Friday, 17 July 2009 14:38
Rate this item
(0 votes)
Super User

Lo staff posthuman!

Website: www.posthuman.it
Website Security Test